La sterilizzazione è una procedura che rimuove completamente tutte le forme di microrganismi (batteri, virus, spore, funghi) dagli oggetti, strumenti e materiali che entrano in contatto con il paziente.
La sicurezza dei nostri pazienti è sempre al primo posto.
Standard elevati di sterilizzazione, disinfezione e igiene sono imposti dal Centro di medicina dentale Orto-Nova e sono condotti secondo le norme e le leggi internazionali dell’Unione Europea.
Il nostro Centro di medicina dentale è dotato di sterilizzatori di nuova generazione. Per la sterilizzazione degli strumenti usiamo uno sterilizzatore con aria secca, le autoclavi e lo sterilizzatore di quarzo. Tutte le superfici nel nostro centro vengono sterilizzate con la luce UV.
Le norme di sterilizzazione, disinfezione e igiene sono altamente standardizzate e garantiscono la salvaguardia della salute dei nostri pazienti e dei nostri dipendenti.
Ogni strumento usato durante gli interventi di chirurgia dentale passa attraverso un rigoroso processo di sterilizzazione e disinfezione
Gli oggetti monouso vengono usati per un solo paziente
Dopo ogni paziente disinfettiamo tutti gli strumenti dentali usati e tutte le superfici
Prima di iniziare il processo di sterilizzazione, immettiamo gli strumenti in un contenitore con una soluzione disinfettante secondo il protocollo