I filler ialuronici hanno guadagnato una grande popolarità negli ultimi anni e sono diventati un preparato indispensabile per la rigenerazione delle rughe del viso.
Molte persone scelgono i filler dermici proprio perché sono completamente biocompatibili, facili da applicare, si degradano e non sono permanenti.
I filler dermici sono preparati iniettabili a base di acido ialuronico, una sostanza organica che si trova naturalmente nel corpo umano, rendendo la nostra pelle soda e tonica, nonostante l’avanzare dell’età. L’acido ialuronico è un polisaccaride, uno zucchero complesso, fondamentale nel processo d’ invecchiamento della pelle, responsabile dell’elasticità, insieme al collagene, e del sostegno della pelle. Il 50% di tutto l’acido ialuronico presente nel nostro organismo, si trova nella pelle. Il collagene dona sostegno alla pelle e l’acido ialuronico la nutre e la idrata.
I filler dermici riempiono rughe e solchi, anche quelli profondi di vecchia data, tornando l’aspetto naturale e fresco della pelle, e compensano la perdita del grasso perso aggiungendo volume alla pelle. L’acido ialuronico è una parte integrante della pelle e le reazioni allergiche sono quasi sconosciute.