L’implantologia è la soluzione migliore per tutte le forme di mancanza di denti, che manchi uno o più denti. Che cos’è un impianto, come viene gestito, quanto tempo dura e altre informazioni chiave seguono nel testo.
Cos’è l’implantologia?
L’implantologia è una branca della chirurgia orale che si occupa della sostituzione dei denti naturali mancanti con impianti in situazioni dove mancano uno o più denti nella mascella.
Cos’è un impianto?
L’impianto è la base per un dente di ricambio installato nella mascella. L’impianto è completamente biocompatibile perché è realizzato in titanio e come tale si adatta completamente alle ossa della mascella. Gli impianti sono un’opzione molto popolare ea lunga durata che sostituisce i denti naturali perché funzionano come sostituto della radice del dente e sono la base per le soluzioni protesiche che sostituiscono i denti.
Vantaggi dell’impianto:
- Un sorriso sano e bello
- Funzione masticatoria migliorata
- Funzione vocale corretta
- Miglioramento della salute orale e generale
- Soluzione a lunga durata
- Indolore e sicurezza
- Rilassamento
- Aspetto migliorato
- Fiducia in se stesso
Durata dell’impianto dentale?
Data la grande importanza e il ruolo che hanno gli impianti, è essenziale che siano di qualità superiore. La terapia implantare moderna e di alta qualità ti assicura la garanzia a lunga durata, che è esattamente ciò a cui noi di Orto-Novi abbiamo accesso. Esistono sicuramente più tipi di impianti dentali e in Orto-Nova utilizziamo impianti Nobel e Astra Tech. L’alta qualità dell’impianto è un fattore chiave per la sua longevità e per i pazienti è un elemento essenziale di fiducia che deve essere raggiunto.
L’impianto, in media, può funzionare benissimo nella cavità orale. Oltre alla qualità del prodotto menzionata, la durata della vita dell’impianto dipende fortemente da tutti i fattori che si legano al paziente. In generale, la durata degli impianti dipende da due gruppi. Il primo gruppo si riferisce alla tecnica chirurgica, alla terapia protesica, al materiale e alla superficie e alla forma dell’impianto. Il secondo gruppo riguarda tutti quei fattori che riguardano le abitudini di igiene orale del paziente e la salute in generale.