Questo apparecchio invisibile è una soluzione per molti casi ortodontici.
Oltre ad essere quasi invisibile agli occhi, la terapia con l’apparecchio Invisalign trasformerà il suo sorriso senza compromettere la qualità della sua vita. Con il costante sviluppo della tecnologia, oggi quasi non c’è persona che non sia candidato alla terapia Invisalign. La chiave di successo per questo tipo di terapia consiste nella continuità dell’uso dell’apparecchio, indipendentemente dall’età del paziente.
La durata della terapia in media non supera i 2 anni e mezzo, mentre per situazioni meno complicate la terapia puo’ durare fino a 3 mesi.
La domanda più comune da parte dei pazienti si riferisce alla durata della terapia. Si tratta di una valutazione individuale per ciascuno, e la terapia esatta verra’ proposta al giorno della visita. La creazione delle mascherine si effettua partendo da un’impronta digitale tramite un apposito scanner digitale 3D, creando un piano terapeutico individuale.
Il piano terapeutico è completamente adattato alle esigenze del paziente. Uno dei vantaggi della terapia Invisalign è quella che il paziente potrà visualizzare immediatamente il risultato finale della terapia, cioe’ il suo futuro sorriso.
La terapia ortodontica Invisalign è una soluzione estetica ideale, comoda da indossare mantenendo facilmente una buona igiene orale. Questa terapia rappresenta oramai la soluzione ideale per i pazienti siccome non utilizza i tradizionali attacchi fissi e fili metallici, riducendo così il numero di controlli e visite.
Presso il Centro di medicina dentale Orto-Nova, la nostra dott.ssa Petra Zaverski, specialista in ortodonzia, durante la consultazione rispondera’ a tutte le vostre domande e vi consiglierà la migliore opzione di trattamento ortodontico in base al vostro attuale sorriso.
Puo’ prenotare il suo appuntamento dalla nostra dottoressa telefonando al numero verde 800 598 006 oppure tramite il nostro e-mail info@ortonova.it.
Dott. Petra Zaverski, specialista in ortodonzia